martedì 22 giugno 2010

SERAFINO Il damerino

Serafino è un maschio di barbagianni (Tyto alba) nato nel 2008.
Il ventre immacolato, il dorso biondo e cenere, non una piuma fuori posto, sembra sempre che sia appena uscito dal casco del parrucchiere; gli occhi neri interrogativi, l’aspetto composto e ordinato: Serafino è proprio un paggetto o un damerino dandy.
A differenza di Cherubina (la sua compagna) non ama essere toccato e coccolato e dà quasi l’impressione di temere che gli si scompigli il piumaggio. È molto curioso, ma discreto e mai invadente. Tra i notturni di Stirpe Rapace è il più dinamico volatore, anche se predilige volare all’imbrunire e in compagnia di pochi intimi.
Non è un pigro dormiglione come Cherubina e spesso è sveglio e pimpante la mattina presto, riservandosi, semmai, di fare un pisolino pomeridiano. Nonostante non ami il contatto è affabile e mai aggressivo e, se qualcosa dovesse infastidirlo, lascia che intervenga la più sanguigna Cherubina. Serafino è bello e buono, sveglio e attivo …ma non spettinatelo!

A Serafino piace:
stare con Cherubina (la sua compagna)
esplorare le stanze di casa
mangiare carne di topo
volare all’imbrunire

A Serafino non piace:
essere accarezzato troppo
mangiare carne di coniglio
fare il bagno
entrare nel suo trasportino

Scopri tutti i nostri compagni di volo!

2 commenti:

  1. serafino...qst mattina 22.04.2012 alla fiera di varago.....CI SIAMO INNAMORATE DI TE....ma non lo dire a cherubina jlenia e marianna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace ragazze, Serafino è fedelissimo alla sua Cherubina...dovete trovarvi un barbagianni single! Ahahah!
      Ciao, Elisa!

      Elimina